ACCELERA LE MODALITÀ DI ALLENAMENTO

Il nostro esclusivo S-Force Performance Trainer sfrutta le scoperte più avanzate della scienza sportiva per aiutare gli atleti di ogni genere a costruire velocità e accelerazione nella posizione di accelerazione orizzontale del corpo con un tempo di allenamento inferiore. Man mano che gli atleti si muovono lungo un percorso definito dall’utente, adeguato al loro ritmo particolare, il sistema magnetico aumenta automaticamente la resistenza quanto più aumenta il carico del lavoro. Questo migliora progressivamente le fibre muscolari a rapida contrazione, essenziali per partenze esplosive, impegnando anche gli atleti di alto livello ad aumentare gli scatti portandoli a nuovi livelli.

I protocolli HIIT S-Force

Progettati specificatamente considerando S-Force, i nostri protocolli di allenamento a intervalli ad alta intensità combinano il nostro esclusivo programma Sprint 8 con svariate scale HIIT per spingere gli atleti ai loro limiti assoluti. Puoi contare su questi protocolli intensi per attivare il rilascio dell’ormone naturale umano della crescita e aiutare gli atleti a bruciare i grassi e a costruire la muscolatura in modo da dare loro una reale competitività nelle prestazioni.
 
S-Force Performance Trainer
 
 
S-Force Performance Trainer
 

PROGETTATO PER LA VELOCITÀ

Matrix ha commissionato uno studio approfondito a un consulente esperto di biomeccanica per confermare i vantaggi delle due posizioni attive di S-Force. Sfruttando procedure di test collaudate, il nostro consulente ha confermato che la posizione eretta attiva i polpacci e i bicipiti femorali, mentre la posizione di accelerazione si concentra su tibia e quadricipiti, accumulando nei muscoli degli atleti la forza necessaria per generare scatti esplosivi in fase di volata.

INTENSAMENTE DIVERSO

S-Force sfrutta una biomeccanica intelligente per offrire la versione più rigorosa dell’HIIT in tutto il fitness, sia che lo si utilizzi come parte integrante del circuito, per piccoli gruppi di allenamento o come stazione indipendente nell'area cardio. Man mano che gli iscritti si muovono lungo un percorso definito dall’utente, adeguato al loro ritmo particolare, il sistema magnetico aumenta automaticamente la resistenza quanto più aumenta il carico del lavoro. Questo design progressivo sarà una vera sfida per gli appassionati di HIIT e anche per gli atleti di alto livello.
 
 
 

Total body Parma

Muscoli tonici e allenati

Il total body, l’allenamento giusto per tonificare i principali gruppi muscolari
 
 
Se il tuo obiettivo è tonificare e sviluppare tutti i principali distretti muscolari, addome, glutei, spalle, gambe e braccia, il nostro personale ti orienterà verso le lezioni di total body a Parma. Si tratta di un allenamento molto completo che va a combinare diverse tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare. È in assoluto una delle attività più seguite nella nostra palestra perché foriera di moltissimi benefici: l’allenamento total body, infatti, ha il vantaggio di coniugare sia l’aspetto cardiovascolare che la resistenza fisica, oltre che la tonificazione.



In un workout di total body, ti troverai a utilizzare attrezzi quali step, bilancieri, manubri, cavigliere, palloni medicinali, elastici e molto altro, allenando quindi la muscolatura di tutto il corpo. Da sottolineare l’importanza della componente musicale, fondamentale per tenere il ritmo alto durante la lezione e renderla, allo stesso tempo, anche più divertente.

L’allenamento total body è sicuramente molto dinamico, un’attività aerobica a tutti gli effetti. Tuttavia, ai classici benefici propri del lavoro aerobico, si somma una maggiore intensità nella stimolazione delle masse muscolari, riuscendo al contempo a migliorarne la tonicità e sollecitando la resistenza anaerobica locale. I programmi di allenamento possono essere differenziati in base all’intensità e alla difficoltà degli esercizi e tengono sempre conto della preparazione atletica del gruppo a cui si rivolge.